Fondazione Comunità Bresciana

Fondazione della Comunità Bresciana, nata nel 2001 su iniziativa di Fondazione Cariplo e ispirata ai modelli delle community foundations statunitensi, si impegna a raccogliere risorse per sostenere enti non profit e realizzare progetti di utilità sociale nel territorio di Brescia e provincia.

La Fondazione promuove lo sviluppo locale attraverso la solidarietà sociale, l’assistenza socio-sanitaria, la tutela del patrimonio culturale e ambientale, e l’istruzione, agendo con una visione strategica e a lungo termine che punta a favorire innovazione sociale e collaborazione tra diversi attori del territorio.

La collaborazione con Fondazione Poliambulanza rappresenta un’importante sinergia per la Fondazione della Comunità Bresciana. Attraverso questo partenariato, si rafforza il sostegno a progetti socio-sanitari innovativi, contribuendo a migliorare la qualità delle cure e a potenziare le reti di assistenza sul territorio bresciano.

Questa alleanza testimonia l’impegno condiviso nel promuovere il benessere della comunità, unendo risorse e competenze per rispondere efficacemente ai bisogni emergenti e favorire uno sviluppo sostenibile e inclusivo.

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy