20 ottobre 2022 Giornata Mondiale Osteoporosi: facciamo prevenzione con le visite offerte da Poliambulanza

20 ottobre 2022 Giornata Mondiale Osteoporosi

venerdì 14 ottobre 2022

In occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, celebrata il 20 ottobre di ogni anno, anche Fondazione Poliambulanza mette a disposizione visite ed esami gratuiti associati alla patologia e alla sua diagnosi.
Fare prevenzione è possibile, essendo l’osteoporosi una malattia cronica caratterizzata da uno sviluppo lento, che determina una progressiva compromissione della resistenza dell’osso, predisponendo il soggetto a un aumentato rischio di frattura.

L’obiettivo di questa iniziativa è educare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, adottando anzitutto corretti stili di vita. Ruolo fondamentale e strategico quando parliamo di osteoporosi è una diagnosi precoce, che impedisca complicazioni invalidanti, derivate da fratture di fragilità riconducibili a questa patologia.

Nella giornata di giovedì 20 ottobre sarà possibile quindi eseguire le visite offerte dall’Ospedale, circa 60, suddivise nelle specialità, erogate dagli specialisti della patologia:

  • Visite ginecologiche menopausa 
  • DXA (MOC)
  • Visite per Osteoporosi 
  • Visita di Ortopedia
  • Visita Frattura Vertebrale 
  • Visita Fisiatrica


Le prestazioni sono prenotabili telefonicamente contattando il CUP di Fondazione Poliambulanza al numero 030-3514040, dalle ore 8:00 alle ore 16:00, a partire da venerdì 14 e fino ad esaurimento posti. L’operatore orienterà i pazienti per prenotare la visita più appropriata tra quelle offerte.

Clicca QUI e scopri di più sull’OSTEOPOROSI.