Coronavirus, Poliambulanza in prima linea insieme al Civile

Coronavirus, Poliambulanza in prima linea insieme al Civile

lunedì 02 marzo 2020

 

DONA ONLINE PER L'EMERGENZA

 

In Fondazione Poliambulanza abbiamo reso disponibile una unità di 6 posti letto di Terapia Intensiva e riconvertiti 4 reparti per ospitare i pazienti con sintomatologia sospetta.
Oltre ai 6 letti di terapia intensiva, sono stati attrezzati un totale di 46 letti per fronteggiare l’emergenza.

 

“Anche in virtù del fatto che il nostro Dipartimento di Emergenza-Urgenza è DEA di II livello, cioè assicura funzioni di alta qualificazione, abbiamo immediatamente reso disponibili 6 posti letto della Terapia Intensiva, attualmente tutti occupati – commenta Alessandro Triboldi, Direttore Generale di Fondazione Poliambulanza. Stiamo facendo la nostra parte attenendoci alle disposizioni ed aderendo alle richieste di volta in volta impartite da Regione Lombardia.”

 

Dal 25 febbraio Fondazione Poliambulanza ha fortemente ridimensionato l’attività chirurgica programmata procrastinabile ed i pre-ricoveri in data da destinarsi per liberare posti letto e poter trattare pazienti con sintomatologia COVID-19. Rimane garantita tutta l’attività ambulatoriale, quindi esami e visite, l'attività di Urgenza e Emergenza non rimandabile, i bollini verdi e le priorità a 10 giorni, gli interventi oncologici, i pre-ricoveri delle donne in gravidanza.

 

“Compatibilmente con la disponibilità di professionisti sanitari ed attrezzature derivanti dalla sospensione dell’attività chirurgica differibile, – conclude Triboldi – stiamo valutando la possibilità di ampliare ulteriormente l’offerta di posti letto in risposta all’emergenza potendo contare  sull’impegno e sulla straordinaria dedizione di tutto il nostro personale”.

 

Emergenza coronavirus: rimani aggiornato e scopri gli ultimi aggiornamenti

 

Di seguito l'estratto della conferenza stampa tenutasi domenica 1° Marzo in Regione Lombardia con il Presidente A. Fontana, l’Assessore al Welfare G. Gallera e le Direzioni degli Ospedali Privati Accreditati. Come dichiarato dall’Assessore Gallera, Poliambulanza è stata da subito parte attiva nel piano di intervento regionale.

La versione integrale della conferenza è disponibile sul canale YouTube di Regione Lombardia.