Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Dr. Khuri Samir

Medico

Khuri Samir

Unità operativa:

U.O. Oculistica

Dipartimento:

Dipartimento Testa Collo

Email:

samer.khuri@poliambulanza.it

Contatti unità operativa di appartenenza:

ocu.segreteria@poliambulanza.it

Tel.: 030/3518741

Scarica l'app dagli store:

Prenoting su Play Store Prenoting su App Store

Disponibilità prima visita con: Dr. Khuri Samir

Prenota online la prima disponibilità per questi esami / visite mediche

Loading

Il Dr. Samir Khuri nasce a Naharia (Israele), il 5 Marzo del 1970. Inizia il suo percorso di studi presso l’Università degli Studi di Verona, alla facoltà di Medicina e Chirurgia, e consegue la Laurea il 21/07/2000. Il 21/10/2004 ottiene la Specializzazione in Oftalmologia presso la medesima Università con votazione massima di 50/50 con lode.

Durante il corso di formazione in Oftalmologia presso la clinica oculistica di Verona, il Dr. Khuri, per quattro anni, effettua un corso specifico sulla diagnostica retinica (FAG + ICG/OCT).

Il Dr. Samir Khuri viene assunto nel 2007 presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia con contratto a tempo indeterminato e nel 2018 diventa Aiuto Primario, ricoprendo il ruolo di Responsabile del Centro per la Diagnosi e la Cura delle Maculopatie e della Retinopatia Diabetica.

Dal 2004 al 2007, il Dr. Khuri presta servizio come Medico Oculista presso l’Unità Operativa di Oculistica all’Ospedale di Desenzano del Garda, lì per due anni, al centro di diagnosi delle Patologie Retiniche, esegue: FAG, FAG-ICG, OCT.

Il Dr. Samir Khuri, durante la sua carriera, ha approfondito le sue abilità Chirurgiche in campo della: Chirurgia del Segmento Anteriore, Chirurgia della Cataratta, Chirurgia Refrattiva Laser e ICL e Chirurgia Vitreo-Retinica.

Il Dr. Khuri, inoltre, è stato Professore presso la Sezione Ottica dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Michelangelo Buonarroti” di Verona e Padova per un periodo di quatto anni.

Il Dr. Samir Khuri ha partecipato ai corsi e congressi di seguito elencati:

  • XX ESCRS del 2002 a NICE; “Corneal Surface Aberrations and Age”.
  • XXI ESCRS del 2003 a Munich; “Results of Myopic Superficial Ablations with Wavelight Allegretto Excimer Laser”.
  • SOI 2003 a Firenze; “Aberrazioni della Superfice Corneale Normale”.
  • SOI 2004 a Napoli; Edema Maculare Cistoide, “Trattamento con Triamcinolone e follow up con OCT”.
  • SOI 2005 Milano; “Modello clinico-organizzativo di valutazione Nictemerale della Pressione Intraoculare in Pazienti Glaucomatosi”.
  • ESCRS 2005 Lisbona; “Postoperative Opacification of single piece foldable Hydrophilic Acrylic Intraocular Lenses: our experience”.
  • AISG 2006 Bologna; “Regolazione Post-Chirurgica della Filtrazione mediante utilizzo di Lenti per lisi delle suture”.
  • ESCRS 2006 È stato, Partner Clinico nello Studio Europeo sulla Prevenzione delle Endoftalmiti Post- Chirurgiche della Cataratta.

Il Dr. Samir Khuri, inoltre, ha ottime conoscenze delle seguenti lingue: Italiano, Inglese, Arabo ed Ebraico.