Poliambulanza Charitatis Opera conta su un gruppo di volontari qualificati che partecipano gratuitamente alle attività di PCO.
Per garantire i più alti standard qualitativi, nella cura e assistenza ai malati, PCO mette a disposizione le proprie risorse e le competenze dei miegliori medici, infermieri e tecnici sanitari di Fondazione Poliambulanza che donano gratuitamente il loro tempo e la loro professionalità per le persone più bisognose, sia in Italia che in Africa, tramite progetti di Cooperazione Internazionalein ospedali africani sostenuti da noi.
Tutti i membri del Consiglio di Amministrazione di Poliambuanza Charitatis Opera sono VOLONTARI.
Il CDA ha tutti i poteri per l’amministrazione ordinaria e straordinaria. Predispone il bilancio preventivo e quello consuntivo.
PRESIDENTE
Marcellino Valerio
Direttore Generale di Fondazione Poliambulanza, dove lavora dal 2002. É volontario in Poliambulanza Charitatis Opera dalla sua nascita, nel 2009, membro del consiglio direttivo con il ruolo di tesoriere. É responsabile per l'amministrazione di PCO e realizza i bilanci. Coordina, insieme al consiglio di amministrazione, tutte le attività e le donazioni di PCO.
CONSIGLIERI
Dott. Valentino Prandini
Oggi uno dei maggiori esperti di chirurgia laparoscopica. Fin dalla nascita di PCO ha partecipato a diverse missioni in Guinea Bissau in favore dell'Ospedale Pediatrico di Bor.
Dott. Walter Gomarasca
Già Direttore Sanitario di Fondazione Poliambulanza. Medico con formazione specialistica ed esperienza in sanità pubblica e direzione ospedaliera. Possiede una lunga esperienza nel campo del Risk Management, nell' Accreditamento all'eccellenza (Joint Commission International) come metodo di integrazione e garanzia di sicurezza per la clinica e per la gestione dell'ospedale. Docente a contratto Università Cattolica. È stato uno dei fondatori di Poliambulanza Charitatis Opera ed è stato il primo volontario ad appoggiare le attività di Poliambulanza a sostegno dell'ospedale di Kiremba in Burundi.
Dott. Giovanni Morandi
Medico chirurgo, consigliere e co-fondatore di Poliambulanza Charitatis Opera, ex medico di Fondazione Poliambulanza, direttore del dipartimento di chirurgia generale e toracica dal 1992 al 2014. Ha preso parte alla prima missione in Guinea Bissau nel 2006 realizzando un' importante attività chirurgica presso l'ospedale di Bor. Da allora organizza e partecipa ogni anno a diverse missini tecniche, formative e mediche a sostegno dell'ospedale di Bor, coordinando le attività dei volontari di Fondazione Poliambulanza in questo ospedale.
Suor Ana Kamalich
Ancella della Carità e consigliera di Poliambulanza Charitatis Opera dal 2023.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.