Cara vecchia dinamo

Cara vecchia dinamo

lunedì 01 novembre 2021

Ricordate la dinamo posizionata sulla ruota anteriore delle biciclette? Per azionarla bastava premere la parte piatta ed ecco la magia: la luce
La cara vecchia dinamo ci ricorda che è possibile trasformare il movimento in energia elettrica e la fatica muscolare in luce. 
Ci ricorda anche qualcosa della santità. I santi hanno saputo trasformare ogni loro gesto, ogni parola e spesso il loro silenzio in gioia per loro e per gli altri.

Azioniamo la dinamo che è in noi! Abbiamo tanta energia interiore che nemmeno immaginiamo: attende solo di essere trasformata in gioia profonda con un nostro piccolissimo sforzo. 
Proviamo a seminare un sorriso, allungare una carezza, mandare una preghiera, coltivare un silenzio, salutare con il cuore, stemperare tensioni con una battuta... e sentiremo crescere in noi la luce della gioia. 
“Pedalando” così non ci spegneremo, anzi più “pedaleremo” più gioia potremo produrre e sprigionare!

Buona pedalata a tutti!


Don Gianluca                                                                                                                    

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy