Che battito ha il nostro cuore?

Che battito ha il nostro cuore?

domenica 01 agosto 2021

Ci sono situazioni in cui il battito cardiaco non è regolare a causa di stati interiori ed esteriori che lo alterano.

Allora fermiamoci e ascoltiamo i battiti del nostro cuore! Con che ritmo sta battendo?

 

La tristezza, la delusione, la frustrazione decelerano la vita e causano bradicardia, un cuore che batte lentamente. Decrescono i desideri più belli, diminuisce la capacità di commuoversi e di stupirsi… Le preoccupazioni, l’ansia, la paura invece accelerano il ritmo del cuore, producono tachicardia. Il cuore lavora in eccesso e con dispendio di energia! Ciò genera stanchezza e affanno! 

 

Perché non approfittare della pausa estiva per ascoltare il cuore e riportarlo in ritmo regolare, sinusale? Prendiamoci tempo per aiutare il nostro cuore a battere all’unisono con il cuore di Dio. Troverà il ritmo regolare, il battito vitale, quello che non stanca, quello che porta alla pace interiore e che fa crescere quella gioia che dà sapore alla vita.

 

Buon ascolto! 

 

Don Gianluca

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy