Gli occhi del Natale

Gli occhi del Natale

martedì 01 dicembre 2020

La mascherina ti copre quasi tutto il viso, ma sopra di essa i tuoi occhi sono come finestre che rivelano ciò che si muove nel tuo cuore. Con il Natale Dio viene sulla terra per illuminare le stanze più buie del cuore: quelle abitate dalle tenebre dalla paura e dalla tristezza.

Accogli la Luce di Dio e lascia che il suo amore “accenda” i tuoi occhi.

Allora con occhi pieni di affetto riuscirai a “sussurrare”: “ti voglio bene”. Con occhi densi di sorriso asciugherai lacrime e irradierai pace. Con occhi lucidi potrai far sentire compreso/a chi ha perso una persona cara. Con occhi ricchi di tenerezza potrai “dire” ad una persona sola: “ti sono vicino!” Allora i tuoi occhi rifletteranno l’amore di Dio e cercheranno altri occhi… Per “accenderli” donando loro quella Luce che nessuna tenebra può spegnere: sarà il dono più bello che potrai fare! 
 

BUON NATALE con la Luce negli occhi! 

don Gianluca, don Sandro e la Comunità delle Suore Ancelle

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy