Il viaggio più lungo

Il viaggio più lungo

venerdì 01 luglio 2022

Estate tempo di viaggi… C’è un viaggio speciale, quello di cui parla l’ex segretario generale dell'ONU Dag Hammarskjöld (1905-1961): “Il viaggio più lungo è quello interiore”. 

Il viaggio più lungo è proprio quello nel mistero della nostra anima. Storditi dai tanti impegni, bombardati da mille pensieri, non è facile scendere nella profondità del proprio cuore. 
Soprattutto se ci si sente esausti, amareggiati, delusi, irascibili è indizio che è giunto il momento per intraprendere questo viaggio e attingere alla propria sorgente interiore.

È qui che Dio, nel silenzio, ci parla. È qui che si possono risvegliare ispirazioni, pensieri, desideri grandi. È da qui che può fluire un’energia positiva che non si esaurisce perché divina!
Nessuno ha un DNA uguale al proprio e nessuno ha l’interiorità che abbiamo noi. È un tesoro personale posto in noi dall’eternità. Attende solo di esserci rivelato!

Vi auguro di partire per questo viaggio! È il più lungo, il più arduo, ma anche il solo che può dare carica duratura e un gusto nuovo alla vita!

Buon viaggio!

                                                                            
d. Gianluca