Il viaggio più lungo

Il viaggio più lungo

venerdì 01 luglio 2022

Estate tempo di viaggi… C’è un viaggio speciale, quello di cui parla l’ex segretario generale dell'ONU Dag Hammarskjöld (1905-1961): “Il viaggio più lungo è quello interiore”. 

Il viaggio più lungo è proprio quello nel mistero della nostra anima. Storditi dai tanti impegni, bombardati da mille pensieri, non è facile scendere nella profondità del proprio cuore. 
Soprattutto se ci si sente esausti, amareggiati, delusi, irascibili è indizio che è giunto il momento per intraprendere questo viaggio e attingere alla propria sorgente interiore.

È qui che Dio, nel silenzio, ci parla. È qui che si possono risvegliare ispirazioni, pensieri, desideri grandi. È da qui che può fluire un’energia positiva che non si esaurisce perché divina!
Nessuno ha un DNA uguale al proprio e nessuno ha l’interiorità che abbiamo noi. È un tesoro personale posto in noi dall’eternità. Attende solo di esserci rivelato!

Vi auguro di partire per questo viaggio! È il più lungo, il più arduo, ma anche il solo che può dare carica duratura e un gusto nuovo alla vita!

Buon viaggio!

                                                                            
d. Gianluca 

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy