domenica 01 ottobre 2023
Nel suo recente viaggio in Mongolia, Papa Francesco, ha incontrato la signora Tsetsege madre di undici figli. Una decina di anni fa, rovistando in una discarica per cercare un po’di cibo per la sua famiglia, ha trovato una statua di legno con le fattezze di una bella signora.
La donna non ha capito che si trattasse della Madonna. Non era cristiana. Una volta compreso chi fosse, ha consegnato la statua alla comunità cattolica. Per lei è stato l’inizio di un cammino: “Ora sono cattolica", racconta al Papa, "mi sono fatta battezzare quest'anno, a Tarhan, dove ho trovato la statua".
La Madonna si fa trovare nelle tua discarica, nei luoghi più oscuri della tua esistenza: nei tuoi fallimenti, nei tuoi insuccessi, nel tuo dolore.
Si fa trovare nel tuo scarto. In ciò che pensi in te non vada. Nei tuoi difetti, nelle relazioni difficili, nelle delusioni, nelle tue fatiche... È qui che la Madonna ti attende.
Rovista nella discarica della tua vita. Il tuo scarto può diventare la tua opportunità. Per un nuovo slancio, per un rinnovato impulso alla tua vita.
È nel tuo scarto che si cela un tesoro di bellezza. La Madonna ti aspetta proprio qui per dare una svolta al tuo cammino!
Don Gianluca
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.