Le portafinestre dell'anima

Le portafinestre dell'anima

sabato 01 marzo 2025

L’anima ha le sue portafinestre: gli occhi! Puliscili ogni giorno per vedere “oltre” la superficie. Per vedere “oltre” i difetti, il bello ed il positivo, che il tuo “vicino” porta in sé.

Madre Elvira ha fondato comunità per ragazzi con dipendenze. Lei guardava “oltre” i loro corpi e le loro anime distrutte, “oltre” i loro sbagli e vedeva la capacità di ripresa, l’alba della loro Risurrezione. Vedeva “l’invisibile”!

Scopri anche tu “l’invisibile” in chi ti vive accanto. Intercetta l’immagine di Dio che l’altro porta in sé, anche se si è “oscurata”.

Pulisci ogni mattina i tuoi occhi. Strofinali bene! Lavali dalle incrostazioni dei pregiudizi, del pessimismo, del tutto grigio e nero… 

E non avere paura a piangere. Le lacrime sono un detergente potente per lavare l’anima e cogliere i colori più belli dell’esistenza. 

Mentre ti lavi gli occhi fai un segno di croce su ognuno, è il segno dell’amore.  Per vedere, “oltre” il buio della prova, la luce della Risurrezione!

Diventerai anche tu “sentinella dell’invisibile”!

Buona Quaresima, per guardare “oltre”!                                             

Don Gianluca



PROPOSTE PER LA QUARESIMA
5 marzo Mercoledì delle Ceneri

  • 7:30 Messa con imposizione delle CENERI
  • 14:00 Liturgia della Parola con imposizione delle CENERI (durata 15 minuti)

 
6 marzo Adorazione Eucaristica

  • dalle 10:00 alle 12:00 

 
7 marzo Via Crucis

  • ore 15:00

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy