Sulle mie spalle

Sulle mie spalle

lunedì 01 marzo 2021

Chi non porta sulle spalle dei pesi? Dei condensati di problemi, difficoltà, sensi di colpa, situazioni che ti tolgono la serenità… Se passi da Padova, ti consiglio di visitare un luogo speciale: il convento e la celletta di San Leopoldo Mandic (1886-1942). 

 

Chi era San Leopoldo? Un piccolo frate, originario della costa dalmata, che ha trascorso quasi tutta la sua vita nella sua celletta, confessando anche 12 ore al giorno. 
Folle di persone entravano da lui tristi, angosciate e uscivano piene di pace. Spesso ripeteva: “Stai tranquillo/a, metti tutto sulle mie spalle, ci penso io”. 

 

Le spalle di San Leopoldo “parlano” delle “spalle misericordiose” di Dio che si fa carico dei nostri pesi, li prende “sulle sue spalle”. Non portare da solo/a i tuoi pesi perché Dio, portando la croce, ci ha già pensato. Stai tranquillo/a, ci sono Spalle che attendono solo di alleggerirti! 

 

Don Gianluca

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy