Una boccata di ossigeno

Una boccata di ossigeno

mercoledì 01 giugno 2022

Niente di più piacevole in questo caldo estivo di aprire le finestre al mattino e respirare in profondità una boccata d’aria fresca.
Per una buona salute è importante respirare bene, con tutta la capacità polmonare, per dare più ossigenazione ed energia ad ogni cellula.

Questo è fondamentale anche per la salute spirituale: lasciarsi ossigenare dallo Spirito, che la tradizione cristiana chiama anche “Soffio” collegandolo così con il respiro.
 
Apriamo le finestre della nostra esistenza e lasciamoci invadere dal Soffio, per ossigenare una vita intossicata e asfissiata dalla fretta, dall’ansia, dalla rabbia, dalla corsa affannosa che vuole a tutti costi mostrare qualcosa…

Respiriamo profondamente lo Spirito e lasciamoci tonificare da un’energia nuova!

Sentiremo un sollievo che non toglie i problemi, ma li “detossifica” e ci aiuta ad affrontarli con una calma che va oltre il semplice rilassamento perché ha in sé qualcosa di divino, una pace superiore.

Facciamo dei bei Respiri profondi. Diventeremo una “boccata di ossigeno” anche per chi si affaccia alla finestra della nostra giornata e della nostra vita!


d.Gianluca

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy