Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Modello organizzativo (con Codice etico)

Modello Organizzativo

Fondazione Poliambulanza ha adottato un modello organizzativo snello in grado di semplificare, per quanto reso possibile dalla complessità del sistema sanitario e dell’organizzazione ospedaliera, i processi decisionali.

 

Lo spirito con il quale vengono gestite le attività cliniche si basa su una radicata cultura del lavoro orientata alla collaborazione tra le Unità Operative. Questa condizione, insieme con il senso di appartenenza che si cerca di trasmettere ad ogni collaboratore di Poliambulanza, è il tratto distintivo che permette all'ospedale di realizzare un approccio realmente multidisciplinare al paziente.

 

Di seguito il documento relativo al Modello organizzativo adottato dalla Fondazione con delibera del Consiglio di Amministrazione del 20 Maggio ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001.

 

Modello Organizzativo

 

 

Codice Etico e Comportamentale

Il Codice Etico è il documento mediante il quale Fondazione Poliambulanza esprime valori, impegni e responsabilità etiche che ispirano la propria attività.

I principi fondamentali indicati dal Magistero della Chiesa Cattolica in ambito bioetico ne costituiscono la base e ogni dipendente e collaboratore della Fondazione si impegna ad astenersi dall’effettuare procedure, interventi, atteggiamenti contrari a tali principi.

La tutela della vita in ogni suo momento e della dignità della persona rappresentano il criterio di riferimento fondamentale, in particolare nell’ambito dello svolgimento delle attività delle professioni sanitarie.

 

Di seguito il documento relativo al Codice Etico e Comportamentale adottato dalla Fondazione con delibera del Consiglio di Amministrazione del 20 Maggio ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001.

 

Codice Etico e Comportamentale

 

È stato inoltre nominato l'Organismo di Vigilanza (OdV) a cui possono essere inviate segnalazioni e richieste di informazioni tramite il seguente indirizzo email: odv@poliambulanza.it