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Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Sistema Qualità

L’obiettivo principale di Poliambulanza è da sempre quello di assicurare ai propri pazienti una forma assistenziale che sia in grado di conciliare terapie e cure cliniche all’avanguardia con la dimensione umana dell’assistenza. Una sfida continua, nel garantire cure di qualità ai pazienti, degenti o ambulatoriali, preservando la sicurezza, minimizzando i rischi propri dell’attività clinica e mettendo al centro del proprio lavoro la persona malata ed i suoi familiari.

 

A tal fine l’Istituto Ospedaliero si è dotato di un Servizio Risk Management e Qualità ed ogni Unità Organizzativa ha nominato referenti medici ed infermieristici deputati alla diffusione di una cultura della sicurezza ed al costante e puntuale monitoraggio della Qualità delle attività cliniche ed assistenziali, in termini professionali, organizzativi e relazionali.

 

Per diventare migliori, Fondazione Poliambulanza ha intrapreso da tempo un cammino verso l’eccellenza, dotandosi di un sistema di revisione continua delle proprie attività basato sul confronto con i più autorevoli standard internazionali: nel 2013 ha ricevuto l’accreditamento all’eccellenza da parte di Joint Commission International, l’ente più prestigioso, leader mondiale tra gli enti di accreditamento degli ospedali.

 

A livello organizzativo va segnalata inoltre la scelta dell'ospedale di adottare il sistema LEAN, un modello di organizzazione tipicamente aziendale creato allo scopo di minimizzare gli sprechi, ottimizzando le risorse disponibili.