TIN

Il Dipartimento Salute della Mamma e del Bambino è dotato dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale per la cura dei neonati pretermine e a termine con patologia respiratoria, neurologica, cardiaca e infettiva. Si avvale di tutte le migliori tecniche diagnostiche ed assistenziali richieste da un’assistenza neonatale moderna ed avanzata con la presenza di personale medico ed infermieristico altamente specializzato e competente. Questo permette di gestire direttamente in Poliambulanza, a partire dai momenti immediatamente successivi al parto, tutte le patologie che in precedenza richiedevano il trasferimento presso un’altra struttura. L’interdisciplinarità che caratterizza la scelta del percorso clinico più adeguato per ogni paziente ricoverato in Fondazione Poliambulanza fa sì che ai casi più complessi e gravi della Terapia Intensiva Neonatale collaborino anche specialisti di altre Unità Operative. Dal punto di vista dell’umanizzazione delle cure si è cercato di estendere il più possibile l’apertura alla TIN per i genitori dei bambini ricoverati.

 

  

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy