Area Oncologica

Chirurgia ricostruttiva con lipofilling

Recentemente l'equipe chirurgica specialistica di chirurgia senologica di Fondazione Poliambulanza, che effettua più di 800 interventi l'anno, ha reso disponibile un innovativo metodo di ricostruzione del seno che utilizza tessuto autogeno: l'autotrapianto adiposo. Questa tecnica prevede la liposuzione di tessuto adiposo da cosce o addome; tale tessuto viene poi autotrapiantato in altri distretti corporei, correggendo eventuali difetti di riempimento dopo la chirurgia mammaria demolitiva o conservativa. Il lipofilling può essere utilizzato anche come unico metodo ricostruttivo in caso di mammelle di piccole dimensioni.

Dr. Stringhini Paolo

Medico - R.S.S.

Stringhini Paolo

Unità specialistica:

Unità Chirurgia Plastica Ricostruttiva

Unità operativa:

U.O. Chirurgia Generale

Dipartimento:

Scienze chirurgiche

Email:

paolo.stringhini@poliambulanza.it

Contatti unità operativa di appartenenza:

cge.segreteria@poliambulanza.it

Tel.: 030/3518630

Disponibilità prima visita con: Dr. Stringhini Paolo

Prenota online la prima disponibilità per questi esami / visite mediche

Loading

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy