Cure Mediche

Laparoscopia

La laparoscopia è una forma di chirurgia mini-invasiva che permette di eseguire interventi anche molto complessi senza dover effettuare aperture dell’addome, ma semplicemente tramite piccole incisioni attraverso cui far passare gli strumenti chirurgici.
L’obiettivo di tale tecnica è garantire gli standard qualitativi oncologici della tradizionale chirurgia a cielo aperto, riducendo però sia il rischio chirurgico (infezioni e complicanze), sia il dolore post operatorio e i tempi di ripresa dei pazienti. 
Nel Dipartimento Chirurgico diretto dal dr. Edoardo Rosso, la tecnica laparoscopica viene associata alla tecnologia 4K Ultra HD, in Italia attualmente disponibile solo in Fondazione Poliambulanza. La tecnologia 4K Ultra HD favorisce moltissimo la visibilità durante gli interventi: rispetto alle tecnologie Full HD oggi in uso, infatti, aumenta di 4 volte la risoluzione spaziale. In questo modo il chirurgo ha la possibilità di notare, durante gli interventi, dettagli che non potrebbero mai essere visualizzati con strumenti di livello inferiore.

Patologie che possono essere trattate con questa tecnica

Fondazione Poliambulanza Regione Lombardia Ministero della salute

Laparoscopia


Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero | Brescia, via Bissolati, 57- Tel. +39 030-35151 P.iva 02663120984, N.REA BS468431

Tutte le informazioni contenute nel sito sono da ritenersi esclusivamente informative.

La Fondazione Poliambulanza - Istituto Ospedaliero non si assume la responsabilità per danni a terzi derivanti dall'uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto.


Privacy | Cookie policy | Credits